CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI D’USO DEL SITO

 

1. OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da CHASEN di MAINAS ADRIANA tramite il proprio sito internet https://www.chasen-infusi.com con sede in Strada della Chioma 23,10094 Giaveno (TO), P.I. 11051590013 iscritta alla camera di commercio di TORINO n. REA TO – 1183953, e-mail: info@chasen-infusi.com tel. : +393383602165 , ai sensi del D.Lgs. 70/2003 che recepisce ed attua sul territorio italiano la direttiva Europea sul Commercio Elettronico n. 2000/31/CE, ed in ottemperanza alle norme del Codice del Consumo D.Lgs 6 Settembre 2005 numero 206, per la tutela del consumatore. I contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana e del trattamento della Privacy. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. L’acquisto on line è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana. L’eventuale acquisto da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei nostri confronti e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, I TERMINI D’USO DEL SITO E LE AVVERTENZE LEGALI PUBBLICATE SULLE ALTRE PAGINE PRIMA DEL SUO UTILIZZO. LA NAVIGAZIONE E L’USO DEL SITO CONFERMANO L’AVVENUTA ACCETTAZIONE DELLE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E I TERMINI D’USO DEL SITO, INDISPENSABILE PER LA VALIDITA’ E LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE.

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1 Questo contratto ha per oggetto la compravendita di tè, infusi, tisane , spezie e relativi accessori o altri prodotti simili nella quantità e qualità prescelta dal CLIENTE mediante selezione telematica sul sito www.chasen-infusi.com. Le Condizioni Generali di Vendita sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2.2 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere ad ogni acquisto.

2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di CHASEN di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle Condizioni Generali di Vendita non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. PROCEDURA DELL’ORDINE

3.1 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, dopo aver effettuato la registrazione e l’accesso, ove seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento. Il pagamento verrà processato da CHASEN. Con la registrazione al sito il CLIENTE , esprime il proprio consenso alle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA e a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito compresi, la POLICY PER LA PRIVACY E COOKIE, pubblicate sulle altre pagine del sito, che regolano la registrazione , l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del sito www.chasen-infusi.com.  Effettuando un ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti e di avere compiuto 18 anni. Non ci sono importi minimi d’ordine.

3.2 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal CLIENTE, CHASEN trasmetterà a quest’ultimo la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2.

3.3 Il CONTRATTO è regolato dall’ordine d’acquisto e pagamento emesso dal CLIENTE, dalla ricevuta dell’ordine emessa da CHASEN e dalle Condizioni Generali di Vendita.

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI CHASEN

4.1 Consegna dei PRODOTTI:

La consegna della merce avviene per il Nord e Centro Italia nei 2/4 giorni, per il Sud, Isole e altre zone meno accessibili nei 4/6 giorni successivi al buon esito del pagamento da parte del CLIENTE, all’indirizzo indicato dal CLIENTE tramite Corriere Espresso incaricato da CHASEN, dal lunedì al venerdì. In sede con orario ufficio e con appuntamento prefissato. L’individuazione della merce ed il relativo passaggio di proprietà avvengono all’atto della rimessa della merce al corriere stesso. Con tale atto si considererà altresì adempita l’obbligazione di consegna gravante su CHASEN di ADRIANA MAINAS.

Allo scopo di evitare frodi, il Corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Allo stesso scopo occorre che il CLIENTE fornisca un recapito telefonico (preferibilmente di telefonia fissa), che sarà utilizzato con estrema correttezza, per dare più sicurezza alla transazione/spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono/campanello, se presente. Se al momento della consegna il destinatario è assente, l’incaricato lascerà un messaggio/avviso per concordare col CLIENTE un altro orario di consegna o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.

Il CLIENTE, al ricevimento/ritiro, è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce alla presenza dell’incaricato alla consegna; qualora l’imballo della spedizione presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualunque danneggiamento o alterazione del contenuto, il CLIENTE dovrà ACCETTARE il pacco indicando chiaramente sulla ricevuta di consegna (Documento di Trasporto o Lettera di Vettura) le condizioni che si evidenziano; oppure, se il pacco non presentasse nessuna evidenza visiva di eventuali rotture, accettarlo firmando SEMPRE la bolla di consegna con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO” in modo da poter controllare il contenuto della spedizione.

Nel caso in cui uno o più prodotti fossero in condizioni non adeguate perché danneggiatisi durante il trasporto, il CLIENTE, dopo avere fatto annotare sulla bolla di consegna “MERCE CON IMBALLO VISIBILMENTE DANNEGGIATO”, entro 3 (tre) giorni lavorativi dovrà informare a mezzo e-mail CHASEN all’indirizzo info@chasen-infusi.com ,TEL. +393383602165.

CHASEN provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento e, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il CLIENTE del loro importo. Nell’ipotesi in cui il CLIENTE contatti CHASEN successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di CHASEN decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

Le consegne vengono effettuate su tutto il territorio italiano, eccetto nelle città di Livigno, Campione d’Italia e la Repubblica di San Marino. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate richieste di consegne presso le caselle postali. Per le isole e l’estero sono previste delle maggiorazioni da concordare prima di effettuare l’ordine.

4.2 Indisponibilità dei prodotti

In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di CHASEN dovuta ad indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, CHASEN DI ADRIANA MAINAS, entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il CLIENTE via email della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili. Oppure sostituendolo con altro prodotto di pari valore, con approvazione del CLIENTE.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a CHASEN e richieste da quest’ultima tramite il sito e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

5.2 Il CLIENTE, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto dichiara:

a) di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita;
b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.


5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica sia alla stampa del CONTRATTO e delle Condizioni Generali di Vendita ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente punto 2.1.

5.4 Corrispettivo: I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del CLIENTE. I prezzi dei prodotti che appaiono nel SITO sono espressi in euro, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA.

Ad ogni ordine dovranno essere aggiunte le spese di spedizione di € 8.00 (euro otto) che saranno debitamente evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE e nella ricevuta di conferma dello stesso, salvo promozioni in corso che prevedano il trasporto con costo diverso o gratuito. Il ritiro in sede è gratuito, sono gratuite le spedizioni per ordini a partire da 60 euro. Per le isole  sono previste delle maggiorazioni, da concordare con CHASEN prima di effettuare qualsiasi ordine. Tale regola vale anche per gli ordini effettuati al di fuori dello Stato Italiano.

5.5 Pagamenti: è solo possibile effettuare il pagamento anticipato dei prodotti acquistati nel sito www.chasen-infusi.com, con:

  • CARTA DI CREDITO, tramite circuito   logo_paypal_pagamentoe tramite conto  PP_logo_h_100x26 con pagamenti sicuri. 
  • BONIFICO BANCARIO anticipato, intestato a MAINAS ADRIANA con iban:IT23V0306234210000001455209 – Banca Mediolanum S.p.A specificare nella casuale i dati dell’ordine effettuato dal CLIENTE. L’ ordine verra’ evaso solo dopo l’accredito del pagamento.
  • IN CONTANTI, solo per ritiro in sede.

Per il pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, solo nel caso in cui venga espressamente richiesto da CHASEN, a inviare copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata,e l’effettiva transazione con numero del cro, restando inteso che in mancanza dell’invio richiesto, CHASEN potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

5.6 Ricevimento dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del corriere incaricato del loro trasporto da CHASEN, il CLIENTE dovrà controllare la merce, alla presenza del corriere e seguire la procedura come indicato al punto 4.1.

5.7 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il CLIENTE dovrà contattare CHASE N di ADRIANA MAINAS ai recapiti indicati nel successivo punto 14.1 delle Condizioni Generali di Vendita.

5.8 Garanzia: CHASEN presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli art. 128 e ss. del CODICE DEL CONSUMO. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di CHASEN.


5.9
Cancellazione dell’ordine: E’ possibile rinunciare all’ordine in qualsiasi momento, prima della consegna. Se il CLIENTE che emette un ordine ci ripensa prima che la merce venga consegnata al corriere per la sua spedizione, può annullare l’ordine e chiedere lo storno immediato dell’importo eventualmente pagato con la carta di credito inviando una mail al seguente indirizzo: info@chasen-infusi.com e telefonando tempestivamente al numero: 338 3602165. Altrimenti gli verranno addebitate le spese di spedizione.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Chi può e come attivare il recesso: Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge del Codice del consumo (D.lgs. 206/2005). Si può esercitare entro 14 giorni lavorativi successivi dal ricevimento della merce, se il Cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) e ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza dover fornire alcuna spiegazione circa le motivazioni del ripensamento e senza nessuna penalità, dovrà quindi restituire la merce in suo possesso. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà darne comunicazione utilizzando uno qualsiasi dei metodi di contatto messi a disposizione sul sito, e di seguito compilare e spedire la lettera raccomandata con ricevuta ricevimento, a CHASEN di Adriana Mainas, strada della chioma 23 , 10094 Giaveno (TO), come nel modello fac simile proposto qui di seguito, è indicare la propria volontà di recesso, entro le 48 ore successive al ricevimento del prodotto. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, si provvederà rapidamente a contattare e comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive, seguendo le indicazioni descritte al paragrafo 6.2 (punto I) MODALITA’ DI RECESSO.

Nota Bene: Non può esercitare il diritto di recesso il Cliente che acquista con Partita IVA e relativa fattura, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale, secondo il Codice del consumo.

E’ possibile restituire tutti i prodotti non alimentari. Non e’ consentito il recesso dei prodotti alimentari (incluso tè, infusi, tisane, spezie, erbe). TALI PRODOTTI VENGONO VERIFICATI SINGOLARMENTE E CONFEZIONATI AL MOMENTO E NON POSSONO ESSERE RIMESSI IN VENDITA. Si invita a verificare i pacchi in consegna e ritirare con riserva ogni pacco risulti aperto o visibilmente manomesso. In modo che noi possiamo avvalerci sui nostri corrieri. I prodotti alimentari vengono confezionati al momento dell’ordine e verificati personalmente in modo scrupoloso. Per ragioni relative all’igiene degli alimenti e delle normative Haccp non é possibile ritirare il prodotto alimentare poiché non potrebbe essere rimesso in vendita. Ogni spedizione viene controllata accuratamente prima della spedizione. Al momento della consegna della merce, dovrete verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa.

Il diritto di recesso è applicabile alle seguenti condizioni:
La merce resa dovrà essere imballata, integra, ed in condizioni identiche all’originale.
Il cliente dovrà dichiarare che il prodotto reso non è stato in alcun modo alterato ed esposto a trattamenti che pregiudicherebbero la qualità del prodotto anche se non sconfezionato, e quindi impossibile da verificare da parte di Chasen senza l’apertura della confezione. Chasen procederà alla restituzione delle sole prime spese di spedizione ed al riaccredito dell’importo fatturato relativo all’ordine in questione entro i termini di legge dal ricevimento del reso. Chasen non effettua il rimborso di resi non pervenuti. Si consiglia di usare corrieri con il tracciamento del trasporto e con assicurazione della merce. Resi che dovessero pervenire rotti, manomessi o in condizioni non identiche al prodotto spedito, non saranno rimborsati.

NOTA BENE: NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI ALIMENTARI (SPEZIE, TE’, INFUSI, TISANE, ERBE). TALI PRODOTTI VENGONO VERIFICATI SINGOLARMENTE E CONFEZIONATI AL MOMENTO E NON POSSONO ESSERE RIMESSI IN VENDITA.

Quando decade il diritto di recesso Art. 55 del Codice del Consumo

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:

  • Ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
  • Ai contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.
  • Nel caso in cui non vengano rispettate le indicazioni al paragrafo 6.2 (I. Procedimento di restituzione).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
  • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale l’assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la nostra sede, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti disposizioni di legge Art.67 del Codice del Consumo:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato deve essere integro e restituito nella sua confezione originale, raccomandiamo quando possibile di inserirlo in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto che in ogni caso non deve presentare manipolazioni.

Il cliente avrà diritto entro trenta giorni alla restituzione di quanto pagato al negozio per l’ottenimento di quel bene. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al negozio sono invece a carico del cliente.

La spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente riceverà notifica dell’accaduto , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso.

Non risponderemo in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivate dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

6.2 MODALITA’ DI RECESSO

I. Procedimento di restituzione: Tutti i prodotti acquistati su www.chasen-infusi.com potranno essere restituiti e rimborsati con spese a carico del CLIENTE, dopo la richiesta con il modulo di recesso e l’approvazione da parte di CHASEN DI ADRIANA MAINAS,che ne autorizzerà il ritiro, senza indicarne le ragioni a patto che: il CLIENTE comunichi prima a CHASEN di MAINAS ADRIANA la sua intenzione di restituire il/i prodotto/i acquistato/i entro i 14 giorni lavorativi successivi alla data di consegna,integri e come li ha ricevuti, completi della confezione sigillata e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo originale utilizzato da CHASEN di ADRIANA MAINAS per la spedizione, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a : MAINAS ADRIANA, strada della chioma 23, 10094 GIAVENO (TO),entro 48 ore dal ricevimento dei prodotti, e tramite e-mail a:info@chasen-infusi.com, o telefonicamente al :+393383602165, e successivamente inviando il modulo sottostante compilato in modo che di seguito si compiano il resto delle condizioni stabilite in questa sezione, pena la decadenza del diritto di recesso. Il CLIENTE e’ libero di scegliere se utilizzare il modulo precompilato sottostante o redigere una propria lettera ; l’importante e’ che eserciti il diritto dichiarando esplicitamente che ne vuole fruire, identificando se stesso e il contratto dal quale vuol recedere.


Raccomandata a/r o PEC con firma digitale

Spett.le …………………………………………
Via/Piazza…………………………………………
Cap e Citta’……………………………………….
[PEC …………………………………….]

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

……………., lì ……………………

Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende
avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al
contratto (o nota d’ordine) n. ……… sottoscritto in data ………..attraverso il Vostro sito (o
presso l’hotel….., a casa propria, per strada, etc.).

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro …….., pagata in acconto (o a titolo di
caparra) con le seguenti modalità’ (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti
cambiari) entro 14 giorni dal ricevimento della presente.

In fede,
(firma)………………………………….


CHASEN di ADRIANA MAINAS accetterà solamente le restituzioni che RISPETTERANNO i seguenti requisiti:

1. Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, il suo imballaggio e l’etichetta originali, mantenendo così la sua integrità.

2. L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice di cartone che è stata ricevuta per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, il CLIENTE dovrà restituire il prodotto in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino di CHASEN con la massima garanzia possibile.

3. All’interno del pacco rispedito a proprie spese, dovrà essere inserita una copia della bolla di consegna, o altro documento fiscale . Con l’obiettivo di rendere più semplice ai clienti il procedimento di restituzione e riuscirne a fare un corretto controllo, CHASEN di ADRIANA MAINAS stabilisce come unico procedimento il “PROCEDIMENTO DI RESTITUZIONE”. Se il motivo della restituzione è imputabile a CHASEN (il prodotto è difettoso, non è quello ordinato, etc.) l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro (i prodotti sono stati consegnati correttamente e senza difetti ma non soddisfano), il costo di questo servizio sarà pari al 10% del valore della merce. Tale importo sarà detratto dal valore del’accredito relativo ai prodotti restituiti. Il CLIENTE riceverà sulla propria carta di credito o direttamente sul suo c/c, se ha pagato con bonifico bancario, il relativo rimborso.

Per effettuare un reso il CLIENTE dovrà semplicemente seguire i seguenti passi:

Avere avuto dopo fatto presente a CHASEN richiesta di recesso scritta l’approvazione/autorizzazione della medesima.
• Compilare e rispedire il MODULO DI RECESSO fornito da CHASEN o scritto da lui stesso il CLIENTE.
• Scrivere sul pacco l’indirizzo di destinazione: ADRIANA MAINAS strada della chioma 23, 10094 GIAVENO (TO)
• Il CLIENTE verrà contattato telefonicamente o via mail per concordare il ritiro della merce.

CHASEN non si farà carico delle spese causate dalle restituzioni effettuate senza seguire i passi stabiliti nel procedimento.

II. Rimborso al CLIENTE

La restituzione dei prodotti integri e completi, genererà un rimborso pari al loro costo,meno le spese di spedizione.

Solamente nel caso in cui il prodotto consegnato sia difettoso o non corretto, CHASEN rimborserà al CLIENTE anche le spese di spedizione relative. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

CHASEN provvederà al rimborso della restituzione secondo lo stesso sistema utilizzato per il pagamento nel tempo materiale utile per l’operazione, dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito, e non oltre trenta giorni,nei termini previsti dall’ art. 64 e ss. del CODICE DEL CONSUMO.

La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito del CLIENTE dipenderà dal tipo di carta e dall’entità bancaria. Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso del caso precedente.

7. PRODOTTI

CHASEN DI ADRIANA MAINAS si riserva la facoltà di modificare le spese di spedizione a carico del cliente, i prezzi e le caratteristiche dei Prodotti o i propri fornitori senza preavviso, rispettando le leggi in vigore.

8. FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, CHASEN non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione. Anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. CHASEN non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9. GARANZIA

Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente selezionati e garantiti fino alla data di scadenza indicata sulla confezione. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, caduta,  manomissione, cattive condizioni di conservazione, e di qualsiasi condizione scorretta nell’uso.

10 .RESPONSABILITA’

CHASEN DI ADRIANA MAINAS declina ogni responsabilità che possa derivare dalla consultazione del suo sito.

In modo specifico, le informazioni, le immagini o rappresentazioni ivi contenute hanno carattere generale e potrebbero non essere necessariamente esaurienti o complete, precise o aggiornate.

Nel caso venissero segnalati errori si provvederà a correggerli.

Non potendo garantire l’assenza di errori, CHASEN DI ADRIANA MAINAS non si assume alcuna responsabilità derivante da informazioni, immagini o rappresentazioni predette.

CHASEN DI ADRIANA MAINAS rimane comunque disponibile per fornire attraverso altri mezzi (telefono, corrispondenza) ogni chiarimento richiesto.

Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti Recesso del prodotto e Garanzia, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste.

Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso CHASEN DI ADRIANA MAINAS sarà responsabile per qualsivoglia danno (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

CHASEN DI ADRIANA MAINAS non è responsabile per eventuali conseguenze di qualsiasi natura derivanti da allergie o intolleranze verso i prodotti alimentari forniti.

11. UTILIZZO DEL SITO

11.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI.

Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul sito sono il più possibile fedeli al prodotto reale, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal CLIENTE al momento della connessione al sito.

11.2 Malfunzionamenti

CHASEN di ADRIANA MAINAS non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da CHASEN in relazione alla vendita dei prodotti.

In ogni caso, CHASEN di ADRIANA MAINAS si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

11.3 TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere acquisti tramite il modulo d’ordine on line senza la consapevolezza di un loro famigliare maggiorenne. L’acquisto on line è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana. L’eventuale acquisto da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei nostri confronti e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

12. COPYRIGHT E TRADE MARK

12.1 CHASEN di ADRIANA MAINAS informa che il SITO (www.chasen-infusi.com) è di sua proprietà, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da CHASEN in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti d’autore di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da CHASEN (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO). CHASEN thè, tisane e caffè , è un marchio registrato.

13. PROTEZIONE DATI PERSONALI

13.1 CHASEN di ADRIANA MAINAS garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni ai fini dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003 n°196“Codice in materia di protezione dei dati personali”e con aggiornamento ai fini dell’art.13 GDPR 679/16 “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

13.2 Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia alla pagina Privacy e Cookie Policy sul trattamento dei dati resa da CHASEN di ADRIANA MAINAS, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, potrà contattare CHASEN direttamente ai contatti qui di seguito indicati.

13.3 COOKIE

Il sito www.chasen-infusi.com utilizza i cookies. I cookies sono file che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che gli permettono di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
www.chasen-infusi.com informa il Cliente della possibilità di disattivare i cookies, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.
Per maggiori informazioni leggere la pagina Privacy e Cookie Policy.

14. CONTATTI

14.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare CHASEN inviando una mail al seguente indirizzo: info@chasen-infusi.com o telefonicamente in orari ufficio al numero telefonico: +393383602165.

14.2 LEGGI APPLICABILI 

14.3 Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è inderogabilmente competente il Foro di TORINO. Il Tribunale di residenza del Cliente avrà competenza esclusiva in relazione a qualsivoglia controversia derivante o relativa ai presenti Termini e Condizioni.

15. CLAUSOLE FINALI

15.1 In caso di conflitto tra le disposizioni delle presenti Condizioni Generali e quelle del Contratto a distanza, queste ultime prevarranno.

15.2 Chasen di Adriana Mainas si riserva il diritto, senza preavviso e senza che da ciò derivi alcuna responsabilità, di sospendere il funzionamento del Sito per riparazione, manutenzione, miglioramento o altri motivi tecnici. In ogni caso Chasen di Adriana Mainas declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti del Sito derivanti da cause indipendenti dalla stessa Chasen di Adriana Mainas.

15.3 Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita venissero giudicate nulle o inapplicabili, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.